NEL 1995 UNA INCHIESTA SU MC CARRICK NON LO RITENNE COLPEVOLE DI ABUSI

Secondo il 93enne diplomatico papale in pensione, cardinale Cacciavillan, NEL 1995 FU FATTA UNA INCHIESTA SU PRESUNTI SCANDALI DEL CARD. MC CARRICK .
Spiega il porporato italiano che allora era nunzio negli Stati Uniti che prima della visita di Giovanni Paolo II in America, “gli arrivò una telefonata, colui che telefonò temeva che ci sarebbe stato uno “scandalo mediatico se il papa si fosse recato a Newark”, diocesi dell’arcivescovo McCarrick, a causa di “voci, voci (rumors) sul comportamento di McCarrick con i seminaristi“.
“Non era una denuncia formale, ma l’espressione di una preoccupazione“, ha detto.
Il cardinale Cacciavillan ha detto di aver portato la questione all’allora arcivescovo di New York, il cardinale John J. O’Connor, perché era “il vescovo più vicino. Nessuno meglio dell’arcivescovo di New York avrebbe saputo cosa stava succedendo nell’arcidiocesi di Newark”.
Il cardinale O’Connor condusse “un’indagine, un’inchiesta”, ha detto, e disse al nunzio che “non c’era alcun ostacolo alla visita del papa a Newark”.
Il cardinale Cacciavillan ha descritto il cardinale O’Connor, morto nel 2000, come una “persona molto competente“, e il nunzio in pensione ha detto di non avere avuto motivo di dubitare dell’affidabilità dell’inchiesta del cardinale O’Connor.”
(https://www.sabinopaciolla.com/ex-nunzio-negli-stati-uniti-ammette-di-aver-sentito-voci-sulla-cattiva-condotta-di-mccarrick-nel-1994/)
SE LE AFFERMAZIONI DEL CARDINALE SONO VERE, DIVENTA CHIARO, PER QUANTO CAPISCO, CHE GIOVANNI PAOLO II HA ELEVATO MC CARRICK AL CARDINALATO BASANDOSI SULL’INCHIESTA DEL CARDINALE O’CONNOR E QUINDI SICURO CHE LE VOCI SU PRESUNTI SCANDALI DI MC CARRICK FOSSERO DELLE FALSITA’!

Don Tullio Rotondo

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...